Ayurveda e yoga

CORSI E INCONTRI TEMATICI

Corso triennale di ayurveda

Ogni anno di corso prevede 6 weekend intensivi di lezioni teorico-pratiche presso la sede del Gitananda Ashram, monastero tradizionale indù situato nei boschi dell’entroterra ligure, in un ambiente naturale particolarmente adatto allo studio di queste antiche discipline.
Il corso è rivolto a chi desidera studiare e sperimentare nella pratica quotidiana queste discipline per l’evoluzione e l’equilibrio psico-fisico dell’essere umano. Strutturato in tre anni di lezioni, il percorso formativo offre agli studenti gli strumenti per arricchire la conoscenza e la preparazione personale e poter praticare l’ayurveda secondo la propria specializzazione di massaggiatore, fisioterapista, estetista, insegnante di yoga, ecc.
Lo studio dell’ayurveda è integrato con lo studio e la pratica dello yoga con tecniche tradizionali specifiche sia per il corpo che per la mente, la meditazione, la musicoterapica. Verranno inoltre trattati lo studio della lingua sanscrita, dei testi tradizionali, della filosofia.
Le lezioni sono completate dallo studio individuale a casa su dispense e materiali forniti.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
FacebookTwitterWhatsAppEmail