Data:
16/09/2017 - 17/09/2017


Pindasveda: la fomentazione del corpo con tamponi erbalizzati

Nada yoga: le vibrazioni dell’anima

immersi nella natura
“Per tutte le creature tutte le attività servono il proposito della felicità. Non vi è felicità senza rettitudine, pertanto bisogna essere dediti alla rettitudine (dharma)”  AH.Sut.2.20

Programma del corso:

Pindasveda: la fomentazione del corpo con tamponi erbalizzati
Trattamento tradizionale dell’ayurveda eseguito con tamponi caldi contenenti riso cotto in un decotto di erbe. Questo trattamento unisce ai benefici del massaggio, che impiega oli vegetali e i migliori oli erbalizzati dell’ayurveda, quelli della fomentazione costante del corpo, importanti per la traspirazione e l’eliminazione delle tossine. Favorisce il ringiovanimento dei tessuti del corpo.

Portare abiti comodi per la pratica di yoga e ayurveda e asciugamano grande

Nada yoga: le vibrazioni dell’anima
Pratiche di vibrazione del suono attraverso il pranayama, la musica, il canto, che sviluppano l’ascolto, la percezione interiore e la purificazione mentale.

 

Orari:
La giornata incomincia alle ore 6.30 con la pratica della meditazione e dell’hatha yoga, segue la colazione e quindi le lezioni di ayurveda alle ore 10.
Le lezioni si svolgono sabato mattina e pomeriggio e domenica mattina

Presso:
Le lezioni, a cura di Associazione Asya Om, sono tenute presso il Gitananda Ashram – monastero tradizionale induista (Loc. Pellegrino 1 –  Altare – Savona) situato nei boschi dell’entroterra ligure, un ambiente naturale e incontaminato particolarmente adatto allo studio di queste antiche discipline.

È possibile partecipare all’incontro come singolo corso tematico, oppure come parte di un percorso triennale di specializzazione. Il percorso triennale si compone di 6 weekend intensivi di lezioni teorico-pratiche ed è rivolto a chi desidera studiare e sperimentare nella pratica quotidiana queste discipline per l’evoluzione e l’equilibrio psico-fisico dell’essere umano. Offre agli studenti gli strumenti per arricchire la conoscenza e la preparazione personale e poter praticare l’ayurveda secondo la propria specializzazione di massaggiatore, fisioterapista, estetista, insegnante di yoga, ecc. Lo studio dell’ayurveda è integrato con lo studio e la pratica dello yoga con tecniche tradizionali specifiche sia per il corpo che per la mente, la meditazione, la musicoterapica. Nel percorso di studi triennale oltre ai fondamenti dell’ayurveda, ai trattamenti classici, ai principi di erboristeria e di alimentazione vengono trattati lo studio dei testi tradizionali e della filosofia.

Le lezioni sono completate dallo studio individuale a casa su dispense e materiali forniti. 

 

VEDI TUTTI I CORSI

CHIEDI INFORMAZIONI SUI CORSI

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppEmailGoogle Bookmarks
FacebookTwitterGoogle+WhatsAppEmailGoogle Bookmarks